BARCHETTE DI CARTA – Ha chiamato a raccolta i produttori di scatole e astucci di cartoncino, “a modo suo”, usando i toni genuini e appassionati di chi parla con il cuore; Tonino Dominici (presidente Gifasp) ha invitato gli associati del Gruppo a sfidare “i mari in tempesta” con la forza della ragione e della passione: quella forza che riesce a far navigare verso rotte tutte da scoprire perfino le fragili barchette di carta, nate da gesti semplici, misurati e precisi…

STRUMENTI DI CONOSCENZA – Crescere o invecchiare? Il senso di questa domanda sta tutto nelle persone, o meglio, nella loro disponibilità a mettersi in gioco, a imparare, rivedendo schemi mentali e abitudini consolidate alla luce di nuove conoscenze. Sull’onda di questa sottile provocazione, Gifasp invita gli imprenditori del comparto a riesaminare le modalità di gestione d’impresa, a partire dal coinvolgimento delle risorse umane. Il tutto, in un’intensa “due giorni” dedicata alla loro formazione sul campo (*). (Settembre 2009)