A seguito del successo del Corso di formazione Base sui materiali e gli oggetti in carta e cartone destinati a venire in contatto con i prodotti alimentari, tenutosi ad inizio anno, Federazione Carta e Grafica, in collaborazione con Ecolstudio e Innovhub, propone un nuovo corso specialistico per MOCA in carta e cartone, che rappresenta idealmente la prosecuzione del corso base già svolto.

Il Programma del corso, con durata 12 ore ed erogato sempre in modalità FAD, si articola su tre moduli
di mezza giornata, dalle 9.00 alle 13.00, che tratteranno tre diversi argomenti:

  • 12 novembre – Valutazione del rischio nella fabbricazione di un MOCA in carta e cartone;
  • 19 novembre – Documentazione di supporto e dichiarazione di conformità;
  • 26 novembre – Come allestire un piano di analisi di un MOCA in carta e cartone.

Il nuovo corso specialistico per MOCA in carta e cartone, dal titolo “MINI-MASTER IN SICUREZZA E CONFORMITÀ DEI PRODOTTI IN CARTA E CARTONE
DESTINATI AL CONTATTO CON GLI ALIMENTI” è riservato alle aziende che fanno parte del perimetro associativo di Federazione Carta e Grafica, dunque a quelle aziende già associate ad Assografici o all’Unione Grafici di Milano, Assocarta e Acimga.

Per le informazioni tecniche relative ai contenuti del corso, potete rivolgervi direttamente all’Ing. Italo Vailati (vailati@assografici.it), Vicedirettore e responsabile Area Food Contact di Assografici.
Per ulteriori dettagli sulle modalità di iscrizione, rivolgersi a Patrizia Marchesan (marchesan@assografici.it).
Per i termini di pagamento e informazioni di carattere amministrativo, a Sonia Sigognini (amministrazione@assografici.it). Per le aziende non associate, è possibile contattare Ruggero Adamovit (adamovit@assografici.it).

Il flyer con tutte le informazioni relative al nuovo corso è disponibile qui: MinimasterMOCA_Flyer.01.