Le Associazioni europee dei produttori e dei trasformatori di carta e cartone hanno recentemente creato una coalizione associativa chiamata Fibre Packaging Europe. I sei membri fondatori sono: Confederation of European Paper Industries (CEPI), European Carton Makers Association (ECMA), European Paper Packaging Alliance (EPPA), European Federation of Corrugated Board Manufacturers (FEFCO), PRO CARTON e la Swedish Forest Industries Federation (SFIF).

La coalizione è stata istituita per coordinare e dirigere a livello europeo, attraverso un’unica voce, le attività di difesa, sostegno e sensibilizzazione sugli impatti positivi degli imballaggi a base fibra.

Gli sforzi saranno interamente concentrati su legislatori, responsabili politici e influencer nella Commissione europea e nel Parlamento europeo.

La coalizione lavorerà in collaborazione con APCO Worldwide, una società di consulenza per gli affari pubblici con sede a Bruxelles, e si focalizzerà sulla creazione di documenti comuni in una serie di aree politiche come la direttiva sugli imballaggi e sui rifiuti di imballaggio, le iniziative sui prodotti sostenibili, gli imballaggi riutilizzabili, ecc.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA: Fibre_Packaging_Europe_press_release_14.10.2021